lunedì 27 luglio 2015

L'esperienza spirituale dell'animazione giovanile

Conclusasi la II edizione del GREST PARROCCHIALE dell'Assunta rimane il senso ed il significato di una bella esperienza di formazione e di spiritualità giovanile, ancorché vocazionale per la presenza di Giuseppe studente del Seminario Maggiore. 
La Chiesa aperta al territorio rimarca le esortazioni di Papa Francesco alla Gioia dell'Evangelizzazione (Evangelii Gaudium). Il lavoro intenso, organizzativo ed operativo, vissuto dalla Equipe Educativa della Parrocchia, rappresenta un bel tratto della pastorale giovanile locale che ritrova nella guida di don Angelo Crispino una espressione paesana antica ma sempre rinnovantesi e validissima per i nostri tempi instabili e mutevoli. 
Una espressione esemplare anche per l'ambito diocesano che è stato sorprendentemente coinvolto nell'esperienza dei Giovani dell'Assunta: il Vescovo Mons. Angelo Spinillo ha voluto infatti onorare con la sua presenza l'iniziativa parrocchiale ed ha voluto condividere importanti momenti di partecipazione alle attività formative sul campo. Ha poi partecipato con gioia alla mensa festosa realizzata per la positiva conclusione del GREST 2015.

I vari momenti di discussione, di confronti e di proposte, vissuti dall'Equipe Educativa trovano una sintesi spirituale nella Preghiera del Giovane Animatore che ha accompagnato il lavoro sul campo.


Nessun commento:

Posta un commento