mercoledì 7 settembre 2016

Le attività comunitarie estive

L'estate in Parrocchia, insieme con i momenti quotidiani della vita liturgica ed ecclesiale, è stata l'occasione per riproporre ed esperire alcune dimensioni fondamentali della vita comunitaria.

L'impegno formativo verso il mondo giovanile si è espresso con il Grest 2016, una iniziativa che coinvolge giovani catechisti, famiglie e strutture scolastiche, divenuta ormai una tradizione da qualche anno efficacemente consolidata e capace di suscitare attività similari anche presso le altre Parrocchie del territorio.

La Festa liturgica dell'Assunta, Patrona della Parrocchia, ha avuto occasione di essere celebrata nella semplicità delle ferie estive e in preparazione alla Festa solenne che viene traslata alla prima settimana di Ottobre per permettere il rientro dalle vacanze e la partecipazione dei fedeli numerosi.


Il pellegrinaggio a Lourdes dal 16 al 24 Agosto è stata l'occasione per vivere con intensità i temi dell'anno giubilare della Misericordia e di ritemprare lo spirito comunitario con la condivisione del cammino di preghiera e di svago.



Come è anche solito tutte le iniziative della Parrocchia hanno ricevuto un'ampia divulgazione con i notiziari e i commenti postati sulle pagine dei social curate dal Parroco e dai gruppi parrocchiali in rete.

Nessun commento:

Posta un commento